Amelia, strutture mobili grazie alla solidarietà - Tuttoggi.info

Amelia, strutture mobili grazie alla solidarietà

Redazione

Amelia, strutture mobili grazie alla solidarietà

Dal Salvadanaio della Salute e dalla Croce Rossa di Avigliano Umbro strutture mobili per il Centro di Salute di via Primo Maggio
Lun, 15/06/2020 - 10:38

Condividi su:


Ennesima iniziativa di vicinanza alle strutture sanitarie dell’Azienda Usl Umbria 2 e di impegno sociale da parte dei rappresentanti dell’associazione “Salvadanaio della Salute”, dopo la raccolta fondi sostenuta da associazioni, Pro Loco e privati cittadini del comprensorio Amerino per fronteggiare l’emergenza sanitaria e la consegna di dispositivi di protezione individuale al personale (tute e mascherine) e quattro termoscanner.

Da alcuni giorni, presso il Centro di Salute di Amelia in via 1° maggio, sono state installate due tensostrutture a supporto delle attività connesse all’emergenza Covid -19 destinate rispettivamente all’esecuzione dei tamponi rinofaringei e per i cittadini che devono eseguire il triage e la misurazione della temperatura prima di accedere nella struttura.

Ciò è stato possibile grazie alla sensibilità dell’Associazione Salvadanaio della Salute, nata ad Amelia nel 2004 per volontà di 15 associazioni amerine e impegnate, attraverso numerose iniziative e il coinvolgimento di cittadini, imprese del territorio e Pro Loco, a fornire un contributo attivo alla città per il potenziamento dei servizi sanitari di prevenzione e cura.

A ciò si affianca l’iniziativa della sezione di Avigliano Umbro della Croce Rossa Italiana che si è messa a disposizione, con sollecitudine e con la professionalità dei propri volontari, per installare una roulotte nell’area antistante il Centro di Salute di Amelia, dove viene eseguito il triage e altre attività necessarie in questa fase emergenziale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!