Amelia, pellegrinaggio a piedi in vista del Giubileo 2025 - Tuttoggi.info

Amelia, pellegrinaggio a piedi in vista del Giubileo 2025

Marco Menta

Amelia, pellegrinaggio a piedi in vista del Giubileo 2025

Ven, 21/06/2024 - 10:21

Condividi su:


Il pellegrinaggio di tre chilometri lungo la via Amerina sarà presieduto dal vescovo di Terni, Narni e Amelia, Francesco Soddu

La diocesi di Terni-Narni-Amelia promuove un pellegrinaggio diocesano a piedi: si tratta del terzo appuntamento di preparazione al Giubileo.

Il Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza” è imminente. Papa Francesco, nella bolla di indizione del Giubileo, sostiene che il cammino di vita cristiana “ha bisogno anche di momenti forti per nutrire e irrobustire la speranza, insostituibile compagna che fa intravedere la meta”.

Il pellegrinaggio

Si partirà, domenica 23 giugno 2024 alle ore 18.30, dalla “Grotta della Madonna di Lourdes”, situata in località Montenero di Amelia, per arrivare alla chiesa di San Massimiliano Kolbe.  

Il pellegrinaggio di tre chilometri lungo la via Amerina sarà presieduto dal vescovo di Terni, Narni e Amelia, Francesco Soddu. Due i momenti significativi: al momento della partenza la preghiera alla Madonna di Lourdes e la benedizione dei pellegrini; all’arrivo la catechesi sul Giubileo e sul pellegrinaggio come percorso personale di conversione e di speranza. Chi fosse impossibilitato a effettuare l’intero percorso a piedi potrà raggiungere con mezzi propri la chiesa di San Massimiliano Kolbe.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!