Amelia, Out Art sbarca con "Gomitolando in città" - Tuttoggi.info

Amelia, Out Art sbarca con “Gomitolando in città”

Redazione

Amelia, Out Art sbarca con “Gomitolando in città”

Mar, 21/08/2012 - 19:19

Condividi su:


Dal Polis di Cospea, sede del Cesvol di Terni, alle vie del centro storico di Amelia. Out Art, la kermesse dedicata all’arte urbana, si trasferisce ad Amelia e propone “Gomitolando in città”, una serie di installazioni itineranti che dal Chiostro Boccarini giungeranno allo Chalet dei Giardini dove si svolgeranno i laboratori di Yarn Bombing a cura di Anna Maria Belli, Antonella Perotti e Valentina Taddei. Come a Terni anche ad Amelia spazio all’arte dello Yarn bombing, un intervento di street art che impiega filati o fibre a maglia o ad uncinetto per contaminare i contesti urbani. La manifestazione è promossa da una rete di associazioni capitanata da “Giovani x l’Arte “ e della quale fanno parte l’Associazione Demetra, “Oltre il visibile”, Sistema Museo. A sostenerla il Cesvol della provincia di Terni, il Comune di Amelia, la Pro Loco di Amelia. La manifestazione Out Art Amelia è stata presentata ufficialmente ieri, alle 17 e 30 al Chiostro Boccarini. A seguire il via a “Gomitolando in città”, percorso dal Museo ai Giardini pubblici alla scoperta delle contaminazioni di Yarn Bombing. Alle 19:00, nella rotonda dei giardini, si è svolta l'inaugurazione del Knit Garden, il giardino immaginato di Antonella Perotti. Da oggi fino al 24 agosto si terranno i laboratori di lavorazione dei filati eseguiti con varie tecniche per rivestire e colorare lo spazio urbano: si terranno dalle 17 alle 20, sempre ai Giardini Pubblici. Il 24 agosto verranno effettuati l’allestimento finale e la chiusura della manifestazione con la proiezione del documentario “Out Art – laboratori di Arte Urbana”. Anna Maria Belli sottolinea che “l’associazione Giovani x l’Arte proporrà al territorio amerino, soprattutto ai giovani ed a chi vive questi luoghi, questa esperienza performativa-installativa di Yarn Bombing in collaborazione con l’associazione Demetra, che a sua volta ha sostenuto il progetto di contaminazione urbana attraverso l’uso del filato, quale forma artistica, in vari luoghi pubblici della città di Terni. Out Art Amelia – aggiunge Belli – è un’esperienza significativa anche sul fronte della collaborazione nata tra le associazioni e tra Comuni vicini che condividono percorsi importanti. Il tutto con il prezioso supporto del Centro Servizi del Volontariato, che ha consentito di dare un seguito amerino ad Out Art.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!