Amelia, lavori a rete gas metano dopo la frana di Vocabolo Stibi - Tuttoggi

Amelia, lavori a rete gas metano dopo la frana di Vocabolo Stibi

Marco Menta

Amelia, lavori a rete gas metano dopo la frana di Vocabolo Stibi

Lun, 18/10/2021 - 12:54

Condividi su:


Ad Amelia, in seguito alla frana di Vocabolo Stibi, interventi sulla rete del gas metano lungo la SR 205 Amerina e la SP 9.

Amelia: cantiere aperto sulla SR 205 Amerina e sulla SP 9; l’intervento, nello specifico, è finalizzato all’installazione di una nuova tubatura di gas metano.

Il tutto, secondo il vicesindaco di Amelia, Avio Proietti Scorsoni, dovrebbe terminare entro dicembre.

Una condotta da 4600 metri e un tracciato alternativo più sicuro

“I lavori – dichiara Proietti Scorsoni – sono conseguenti alla frana verificatasi nella zona industriale di Vocabolo Stibi, a Fornole, il 25 gennaio scorso”. “La nuova condotta – prosegue – è lunga circa 4600 metri, e segue un tracciato alternativo più sicuro dell’esistente”.

“Il nuovo percorso consentirà anche l’allacciamento alla rete di circa 20 nuove utenze dislocate lungo la strada”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!