Maltempo, frana ad Amelia | Disagi fornitura di gas, luce e acqua - Tuttoggi.info

Maltempo, frana ad Amelia | Disagi fornitura di gas, luce e acqua

Redazione

Maltempo, frana ad Amelia | Disagi fornitura di gas, luce e acqua

Lun, 25/01/2021 - 16:02

Condividi su:


La frana ha anche provocato il danneggiamento dei sottoservizi della strada, facendo saltare temporaneamente la fornitura di gas, luce e acqua

Una frana definita di dimensioni importanti dal Comune di Amelia, si è verificata stamattina nella frazione di Fornole, in località Stibi. Lo smottamento, causato dalle intense piogge di queste ore, ha interessato la strada che collega l’area industriale di Amelia con la SR 205 Amerina, rendendo necessario inizialmente il blocco della circolazione veicolare. Sul posto, riferisce l’assessore ai lavori pubblici, Avio Proietti Scorsoni, si sono recati personale comunale, protezione civile, vigili urbani e altri operatori che hanno provveduto a rimuovere il materiale dalle carreggiate e a mettere provvisoriamente in sicurezza la zona.

Terza frana ad Amelia

La frana ha anche provocato il danneggiamento dei sottoservizi della strada, facendo saltare temporaneamente la fornitura di gas, luce e acqua. “Le squadre di intervento di Enel, Erogasmet e Aman, insieme al Comune hanno provveduto a riallacciare i servizi, ora la strada è inoltre transitabile”, spiega l’assessore Proietti Scorsoni. “Purtroppo – aggiunge poi – questa è la terza frana che si verifica sul nostro territorio in poco tempo, dopo quella del muro del belvedere e di Sant’Angelo”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!