Amelia, Fondazione Carit restaura dipinto della "Madonna con bambino" - Tuttoggi.info

Amelia, Fondazione Carit restaura dipinto della “Madonna con bambino”

Redazione

Amelia, Fondazione Carit restaura dipinto della “Madonna con bambino”

Mer, 11/11/2020 - 13:55

Condividi su:


Il sindaco Pernazza ringrazia il presidente Carlini

 Saranno finanziati dalla Fondazione Carit di Terni i lavori di restauro del dipinto del Pittore umbro-laziale attivo nella seconda metà del XV sec., raffigurante una Madonna con Bambino e i Santi Giovanni Battista e Francesco, custodito al museo civico di Amelia.

Il sindaco Pernazza

Ne dà notizia il sindaco, Laura Pernazza, che ringrazia la Fondazione e il suo presidente Luigi Carlini “per l’impegno profuso e la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro patrimonio culturale e per la sua tutela, oltre che per la promozione del territorio”, afferma la Pernazza. Intanto tanno proseguendo le attività di preparazione al restauro curato dai restauratori Saccuman e Montaldo che hanno già provveduto alla rimozione della tavola e della cimasa dal loro supporto per collocarle in un ambiente più idoneo allo studio ed alle operazioni di restauro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!