Amelia, evasione da un milione di azienda operante nel settore del legname; caccia al titolare - Tuttoggi.info

Amelia, evasione da un milione di azienda operante nel settore del legname; caccia al titolare

Redazione

Amelia, evasione da un milione di azienda operante nel settore del legname; caccia al titolare

Gio, 29/03/2012 - 09:15

Condividi su:


Un cittadino di nazionalità non italiana di 30 anni, residente in Amelia, con un passato, secondo le Fiamme Gialle, di parcheggiatore abusivo a Roma, ora nullatenente, fungeva da prestanome per una società operante nel settore del legname, che per il 2007 e il 2008 ha omesso di dichiarare ricavi per 600 mila euro ed evaso imposta sul valore aggiunto per 120 mila euro.
L’azienda, nel breve periodo di 4 anni, ha cambiato 4 amministratori unici e aveva dichiarato come sede legale e domicilio fiscale un indirizzo di Roma, in un numero civico che, all’esito del sopralluogo dei finanzieri, è risultato inesistente: meccanismi questi, tipici di chi cerca di evitare i controlli e le notifiche di Guardia di Finanza e Agenzia delle Entrate.
In realtà le Fiamme Gialle, verificata l’operatività della ditta ad Amelia, sono riuscite a individuare la sua effettiva sede, costatando la mancanza di contabilità. I finanzieri hanno dunque provveduto a ricostruire il volume d’affari reale dell’azienda quantificando la consistente evasione di imposta, che, oltre a Iva e Imposte Dirette, ha riguardato anche l’Imposta Regionale sulle Attività Produttive (Irap).
Le indagini hanno ora quale obiettivo il reale proprietario dell’azienda, su cui i finanzieri di Amelia stanno lavorando, per riuscire a sequestrare i suoi beni e recuperare così un importo corrispondente alle imposte evase.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!