Amelia, dal 23 al 26 maggio la Biennale Umbria Letteraria  - Tuttoggi.info

Amelia, dal 23 al 26 maggio la Biennale Umbria Letteraria 

Marco Menta

Amelia, dal 23 al 26 maggio la Biennale Umbria Letteraria 

Gio, 02/05/2024 - 12:17

Condividi su:


La rassegna, finalizzata a promuovere la letteratura e la poesia, ma estesa anche al teatro, alla danza, alla musica, è simbolicamente denominata "senza tema".

E’ in programma ad Amelia, dal 23 al 26 maggio, la seconda edizione della Biennale Umbria Letteraria.

“L’evento – dichiarano gli organizzatori – ripercorre la formula organizzativa che l’associazione artistico-culturale Fōrma Aps, diretta da Cinzia Proietti, ha già sperimentato con incoraggiante successo nel maggio del 2022″.

La rassegna, finalizzata a promuovere la letteratura e la poesia, ma estesa anche al teatro, alla danza, alla musica, alle visite ai siti museali e storici della città, “è simbolicamente denominata ‘senza tema’: senza timore, con il proposito di divulgare e condividere cultura e arte, l’iniziativa offrirà un articolato programma di eventi e mostre d’arte (curate dall’associazione L’Arte di Esporre) in varie sedi del centro storico di Amelia”.

Particolarmente significativo il numero e il livello dei partecipanti, fra cui Umbria Libri, con il progetto “Scrittore Residente”, importanti case editrici nazionali, attori, pittori, musicisti, poeti, artisti e artigiani. Nella giornata conclusiva, in particolare, il premio internazionale Fōrma Cultura, riservato ai finalisti della seconda edizione della Biennale, che saranno insigniti con manufatti realizzati dai ragazzi del laboratorio di artigianato solidale ConCreta di Porchiano del Monte, offerti dal Rotary Club Amelia–Narni.

Sarà inoltre promossa un’iniziativa di solidarietà sociale per donare libri ai ragazzi delle comunità educative, delle case famiglia, degli istituti penali e dei centri di giustizia minorile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!