Ambiente: domani raccolta di firme "Non bruciateci il futuro" - Tuttoggi.info

Ambiente: domani raccolta di firme “Non bruciateci il futuro”

Redazione

Ambiente: domani raccolta di firme “Non bruciateci il futuro”

Gio, 15/12/2011 - 16:46

Condividi su:


Venerdì 16 dicembre alle ore 11:00, presso Largo Villa Glori a Terni, si terrà il banchetto per la raccolta firme “Non bruciateci il futuro”. Una petizione popolare per chiedere una corretta gestione del ciclo dei rifiuti che punti alla raccolta differenziata e alla creazione del polo del riuso e del riciclo, le uniche politiche in grado di scongiurare l'ipotesi di riapertura dell'inceneritore a Terni. La petizione lanciata dal Partito della Rifondazione Comunista, Italia dei Valori e Sinistra Ecologia e Libertà, ha raccolto in poco più di un mese circa 4.000 firme, a dimostrazione della sensibilità diffusa nella cittadinanza ternana sul tema dei rifiuti dopo le fallimentari politiche passate che puntavano alla chiusura del ciclo dei rifiuti sugli inceneritori e le discariche. Il banchetto di venerdì, che vedrà presenti il Capogruppo del Consiglio regionale del PRC-FdS Damiano Stufara, il Consigliere regionale dell'IDV Paolo Brutti e la Segretaria provinciale di SEL Federica Porfidi, sarà anche un'occasione di confronto pubblico con la cittadinanza per discutere delle politiche regionali e provinciale sui rifiuti e sull'ambiente. I partiti promotori della petizione PRC, IDV e SEL invitano tutta la cittadinanza e la stampa a partecipare all'incontro di venerdì a Largo Villa Glori alle ore 11:00. In caso di pioggia l'incontro e la raccolta firme si terranno sotto i portici di Piazza del Popolo a Terni, sempre alle ore 11.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!