Ambasciatore italiano ucciso in Congo, a settembre fu ospite a Spoleto

Ambasciatore italiano ucciso in Congo, a settembre fu ospite a Spoleto

Redazione

Ambasciatore italiano ucciso in Congo, a settembre fu ospite a Spoleto

Lun, 22/02/2021 - 17:03

Condividi su:


Era stato pochi mesi fa a Spoleto Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano della Repubblica democratica del Congo ucciso insieme ad un carabiniere, Vittorio Iacovacci.

Il 29 settembre scorso l’ambasciatore italiano ucciso oggi in Congo orientale era stato in visita a Spoleto.

A Spoleto per incontrare le suore

Attanasio aveva infatti incontrato le suore della Sacra Famiglia di Spoleto a seguito del rimpatrio di Suor Annalisa Alba, missionaria da anni in Congo rientrata in Italia dopo un peggioramento delle condizioni di salute a causa del Covid-19.

L’ambasciatore, che le suore vollero ringraziare incontrandolo di persona, venne insieme alla moglie Zakia Seddiki, presidente onorario dell’associazione Mama Sofia.

Ambasciatore italiano ucciso, il ricordo del sindaco

Era un uomo dalle doti umane straordinarie, un diplomatico giovane e molto capace” sono state le parole del sindaco Umberto de Augustinis. “Era anche un amico della nostra comunità, come testimoniato dalla sua recente visita a Spoleto. Ci uniamo al cordoglio nazionale per questo terribile attentato che ha causato la morte anche del carabiniere Iacovacci“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!