AMANDA SANDRELLI PORTA L'APOCALISSE AL TEATRO CUCINELLI DI SOLOMEO - Tuttoggi.info

AMANDA SANDRELLI PORTA L'APOCALISSE AL TEATRO CUCINELLI DI SOLOMEO

Redazione

AMANDA SANDRELLI PORTA L'APOCALISSE AL TEATRO CUCINELLI DI SOLOMEO

Mar, 12/04/2011 - 15:30

Condividi su:


Giovedì 14 e venerdì 15 aprile, alle 21 al teatro Cucinelli di Solomeo la stagione di prosa prosegue con uno dei testi più avvincenti della letteratura, non solo religiosa, di tutti i tempi, Il Mistero dell’Apocalisse, interpretato da Amanda Sandrelli e Lorenzo Gioielli, accompagnati dalle musiche di Giovanni Mareggini al flauto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Giampaolo Bandini alla chitarra, Enrico Fagone al contrabbasso.

Si pensa che per i “figli d’arte” sia quasi inevitabile seguire le strade già tracciate dai celebri genitori, ma per Amanda Sandrelli, figlia di due “icone” del cinema e della canzone d’autore come Stefania Sandrelli e Gino Paoli, la scelta di intraprendere la carriera di attrice è cominciata quasi per caso quando una sera la madre invitò a cena due amici, Massimo Troisi e Roberto Benigni, che la vollero nel loro film Non ci resta che piangere. Da allora Amanda ha fatto tanta strada ed oggi è una affermata attrice di cinema, di televisione e di teatro che non deve più temere paragoni scomodi.

Oggi arriva in teatro con la messinscena di quest’ultimo libro della Bibbia, affascinante e misterioso per il linguaggio allusivo, per le immagini stupefacenti, per i simboli che a distanza di secoli ancora intrigano e suscitano dibattiti, il libro dell’Apocalisse.

Grande libro “visionario”, l’Apocalisse è anche uno straordinario testo “sonoro”, afferma Don Daniele Gianotti che ha curato la riduzione del testo, vi risuonano voci, tuoni, scoppi, rumoreggiare di “grandi acque”, cavalli al galoppo, folle che gridano, angeli che cantano, suoni di trombe e di cetre, grandi e misteriosi silenzi…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!