A 10 anni dalla prematura scomparsa di Gaia Ferretti, sabato 16 luglio a Monteluco una giornata di iniziative in sua memoria
Dieci anni sono già passati dalla scomparsa di Gaia Ferretti, ma Spoleto non la dimentica. Si chiama infatti “Alzo gli occhi verso i monti” la giornata organizzata, nella sua Monteluco, nel segno dell’arte, della musica e della natura – quelle che sono sempre state le sue passioni – per ricordare la spoletina morta il 6 luglio 2012, a 27 anni.
L’appuntamento è per domani, sabato 16 luglio. Sarà una giornata aperta a tutti, voluta dai tanti amici di Gaia Ferretti, con il patrocinio del Comune di Spoleto. Per non dimenticare il suo sorriso, la sua risata contagiosa, la sua voce cristallina, la sua vitalità, semplicemente il suo essere speciale.
Si comincia di mattina alle ore 7 con la camminata verso il monte Fionchi, con la partecipazione dei soci Cai di Spoleto. Necessari scarponcini con suola scolpita e acqua. La partenza è da Patrico presso il bivio degli abbeveratoi, per poi proseguire fino alla cima di Fionchi dove alle 8,30 si terrà il concerto del fisarmonicista Luciano Biondini.
Alle ore 15.00, esterno bosco sacro, percorso per bambini (su prenotazione): Maria Luisa Morici “Frascarella” e le storie del bosco di Monteluco.
Alle ore 16.00, esterno bosco sacro, laboratorio di land art a cura dell’associazione Il filo rosso.
Alle ore 16,30 happening di artisti e amici in arte: opere eseguite liberamente sul luogo da pittori, scultori, scrittori, poeti, fotografi. Il ricavato delle opere vendute sarà donato all’associazione Amici di Sabrina Fadini onlus che sostiene la ricerca medico-scientifica sulle malattie del sangue.
Alle ore 17.00, ingresso bosco sacro, laboratorio di argilla con Maria Luisa Morici (su prenotazione).
Alle ore 18.30, nel bosco sacro, concerto dell’associazione Bisse e letture delle prediche senesi di San Bernardino a cura di Claudio Trionfi.
Tutte le iniziative sono gratuite. Per info e prenotazioni: Silvia 328.4159668.