Alzheimer: il programma degli eventi organizzati dall'Associazione A.M.A.T.A. - Tuttoggi.info

Alzheimer: il programma degli eventi organizzati dall'Associazione A.M.A.T.A.

Redazione

Alzheimer: il programma degli eventi organizzati dall'Associazione A.M.A.T.A.

Mar, 04/09/2012 - 13:57

Condividi su:


 Per festeggiare i primi 15 anni di attività, l'Associazione AMATA, che si occupa di assistenza ai malati di Alzheimer , ha organizzato una serie di eventi su tutto il territorio regionale per promuovere una campagna di informazione su una delle  patologie più frequenti nella popolazione anziana, di rilevanza sociale ed  assistenziale . Problematiche che verranno affrontate dagli esperti, medici e  personale infermieristico in prima fila da anni per dare un supporto assistenziale e  psicologico ai malati e alle loro famiglie. Per venerdi 14 Settembre è in programma un  incontro conviviale con inizio alle ore 19.30 il cui ricavato sarà interamente devoluto ad AMATA , Associazione tra le più presenti sul territorio. La  organizzazione della serata è stata affidata al Consorzio Auriga e alla Proloco di  Capanne. " Contiamo di poter acquistare entro breve termine un piccolo pulman per il trasporto dei malati indirizzati verso i Centri Diurni Alzheimer,- sostengono gli  organizzatori - : si tratta di un servizio di fondamentale importanza che agevola  quei molti familiari impegnati in attività lavorative ".   Per la parte scientifica ed istituzionale è previsto un Convegno dal titolo:"  Demenza, vivere insieme" che si svolgerà nella Sala Consiliare del Palazzo della  Provincia sabato 15 settembre con inizio alle ore 9. Altri eventi in programma: il 21 Settembree nella sala Avisi di Castiglion del Lago verrà proiettato il film " Una sconfinata giovinezza " del regista Pupi Avati che tratta appunto il tema della malattia dell'Alzheimer con delicatezza e sostegno incommensurabile nei confronti di un uomo la cui vita cambia repentinamente dopo le avvisaglie della patologia che con il passare del tempo diventa devastante.Infine giovedì 20 Ottobre nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi avrà luogo un Convegno con i principali esperti nazionali su " Malattia di Parkinson , Parkinson demenza e Malattia a corpi di Lewy. Organizzato dall'Associazione Italiana di Psicogeriatria in collaborazione con AMATA.. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!