Alunni Bes, quale inclusione possibile? Incontro online del liceo - Tuttoggi.info

Alunni Bes, quale inclusione possibile? Incontro online del liceo

Redazione

Alunni Bes, quale inclusione possibile? Incontro online del liceo

Lun, 26/04/2021 - 07:12

Condividi su:


L’appuntamento con lo psicoterapeuta Magoni, promosso dal liceo di Spoleto, è previsto per lunedì 26 aprile dalle ore 17 alle ore 19

 Al via il quinto appuntamento per le iniziative formative 2021 dell’IIS Sansi Leonardi Volta  di  Spoleto. Si tratta di un ciclo di incontri, tutti online, rivolti ai docenti, studenti, famiglie e all’intera cittadinanza nel corso dei quali verranno affrontate diverse tematiche.

In questa occasione il liceo incontra Giovanni Magoni, psicologo e psicoterapeuta, specialista delle problematiche degli alunni con Bisogni Educativi Speciali e curatore di svariati progetti per l’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

L’incontro avrà il titolo “Educare: facciamo il punto. Quale inclusione possibile?” e verterà sulle problematiche di alunni BES in età scolare.

L’appuntamento è previsto per lunedì 26 aprile dalle ore 17 alle ore 19. Il video-incontro potrà essere seguito da tutti gli interessati sul canale YuoTube della scuola, seguendo le indicazioni fornite nel sito www.liceospoleto.edu.it e sui social.

Allo psicoterapeuta saranno rivolte domande da parte dei docenti e dei genitori presenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!