Altra frana a Norcia, fango e detriti invadono l'abitato di Nottoria | ft - Tuttoggi.info

Altra frana a Norcia, fango e detriti invadono l’abitato di Nottoria | ft

Redazione

Altra frana a Norcia, fango e detriti invadono l’abitato di Nottoria | ft

E' il secondo evento in pochi giorni causato dai violenti temporali estivi | Sul posto Forestale e Vigili del Fuoco
Lun, 10/08/2015 - 08:48

Condividi su:


Continua ad essere la Valnerina, e precisamente la zona di Norcia, uno dei territori più martoriati dai (pochi, per fortuna) temporali estivi. Dopo la frana che una quindicina di giorni fa ha messo in serio pericolo l’abitato di Valle Sirica ecco, nel pomeriggio di ieri, un nuovo fronte franoso a Nottoria, frazione del Comune di Norcia che dalla Piana di Santa Scolastica si stende ai piedi dei Monti Sibillini. Una massa di acqua, detriti e fango si è abbattuta sull’abitato in conseguenza di un improvviso e violento temporale che ha interessato anche la zona circostante. I Vigili del Fuoco e la Forestale hanno lavorato a lungo per cercare di riportare la situazione alla normalità e, a quanto pare, non si registrano danni particolari a persone o cose. Maggiori aggiornamenti nel corso della giornata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!