Frana Norcia, case ancora in pericolo | Domani altri rilievi della Forestale - Tuttoggi.info

Frana Norcia, case ancora in pericolo | Domani altri rilievi della Forestale

Jacopo Brugalossi

Frana Norcia, case ancora in pericolo | Domani altri rilievi della Forestale

Elicottero in ricognizione per verificare il reale stato di sicurezza delle abitazioni vicine allo smottamento
Gio, 23/07/2015 - 20:16

Condividi su:


Non sembra scampato del tutto il pericolo per le abitazioni che insistono nella zona della frana di ieri, avvenuta non in località Madonna delle Grazie, come riferito in un primo momento, ma in località Valle Sirica (per poi arrivare a Casale Carucci). A quanto confermano autorevoli fonti infatti, l’elicottero della Forestale di stanza a Foligno si alzerà in volo domani a mezzogiorno per effettuare delle ricognizioni e verificare il reale stato di sicurezza delle abitazioni più prossime al cedimento. Dai rilevamenti eseguiti a terra nella giornata di ieri si noterebbero degli accumuli di materiale instabile lungo il versante della montagna franata che, in caso di ulteriori piogge, potrebbero muoversi pericolosamente. La prudenza, si sa, in questi casi non è mai troppa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!