Altotevere all'ippodromo di Cesena, premi dedicati a Comune tifernate e Mostra del cavallo - Tuttoggi.info

Altotevere all’ippodromo di Cesena, premi dedicati a Comune tifernate e Mostra del cavallo

Redazione

Altotevere all’ippodromo di Cesena, premi dedicati a Comune tifernate e Mostra del cavallo

Sabato 19 agosto torna il tradizionale appuntamento nella struttura romagnola, Massetti e Carletti "Vetrina nazionale grazie ad intuizione del Cavalier Gualdani"
Gio, 17/08/2017 - 12:48

Condividi su:


Cavalli e altotevere protagonisti all’ippodromo di Cesena. E’ ormai diventato da anni un appuntamento irrinunciabile per i tanti sportivi e appassionati d’ippica e del mondo equestre, la serata in Romagna dedicata, in parte e con specifici premi, al Comune di Città di Castello e alla Mostra Nazionale del Cavallo, giunta al mezzo secolo di attività.

Sabato 19 agosto (inizio ore 21.10), nell’ambito della riunione di corse al trotto nell’ippodromo più gettonato d’Italia, il programma ricco e di alto spessore tecnico propone, alle ore 22.25, una corsa “condizionata” di 1660 metri intestata alla Mostra del cavallo e a seguire, alle ore 23.15, il “centrale” dedicato al Comune di Città di Castello, una corsa categoria “d” sempre su 1660 metri. La serata dedicata all’Altotevere, all’Umbria e alle sue grandi tradizioni ippico-equestri, si concluderà alle ore 23.35 con una corsa di categoria “g”, su 1660 metri, abbinata all’allevamento e a Sergio Carfagna, noto allevatore nazionale, già consigliere della Mostra del Cavallo che, nel 2011, fece venire a Città di Castello, per una memorabile passerella, nientemeno che il leggendario “capitano” Varenne, icona dell’ippica made in Italy.

Grazie all’intuizione, alla passione e amore per i cavalli e per l’ippica di personaggi tifernati di primo piano come il cavalier Riccardo Gualdani, fra i fondatori della Mostra del cavallo, ed altri appassionati che lavorano ogni anno per la buona riuscita di questo evento, riusciamo da decenni ad accostare il nome del Comune, della manifestazione equestre più rappresentativa, di un intero territorio e dell’Umbria in generale, all’attività di un ippodromo prestigioso e di richiamo assoluto come quello di Cesena, che ci offre la possibilità di farci conoscere al grande pubblico – hanno dichiarato gli assessori allo Sport e al Turismo Massimo Massetti e Riccardo Carletti – Un sentito ringraziamento al Presidente della Hippogroup Spa Cesenate, Tommaso Grassi e al direttore generale, Marco Rondoni, che hanno accettato sempre di buon grado questo simpatico gemellaggio sportivo-turistico-culturale, che, attraverso le corse al trotto, ci consente ogni estate di promuovere il nostro territorio nella ‘Scala’ dell’ippica nazionale”.

Un appuntamento sportivo-turistico di rilievo – concludono i due assessori – che spesso ha messo in contatto rappresentanti istituzionali e forze imprenditoriali di due comprensori limitrofi, Valtiberina umbro-toscana e Valle del Savio, per confrontarsi su temi e questioni comuni di interesse strategico a partire dalle infrastrutture, sviluppo economico, promozione culturale, ambientale e turistica”. Stagione “tricolore” quella dell’ippodromo di Cesena, che quest’anno festeggia i 95 anni dalla sua fondazione. Un traguardo raggiunto con il grande orgoglio di rappresentare, nonostante la grave crisi del settore, una eccellenza italiana nel panorama dell’ ippica europea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!