Alt della polizia, dà il nome di un militare perché ha la patente ritirata

Alt della polizia, dà il nome di un militare perché ha la patente ritirata

Redazione

Alt della polizia, dà il nome di un militare perché ha la patente ritirata

Mar, 22/06/2021 - 07:48

Condividi su:


Fermato mentre guidava di sera in zona Olmo: multa salata e denuncia per lui e l'amico con cui era in macchina

Alt della polizia, dà il nome di un militare perché la patente gli è stata ritirata: denunciato.

L’auto, con due persone a bordo, è stata fermata nella zona di Olmo. A bordo vi erano due cittadini italiani entrambi residenti in Umbria.

Il passeggero forniva i documenti d’identità, mentre il conducente dichiarava di non averli al seguito. E dava le sue generalità, affermando di essere un militare in servizio presso una caserma di Perugia, circostanza che il passeggero confermava con estrema enfasi.

Dopo gli opportuni accertamenti si appurava chel’uomo aveva fatto il nome di un conoscente per sviare i controlli, dato che la sua patente era scaduta da diversi anni. Pertanto, le due persone venivano condotte in Questura per una più puntuale identificazione.

In seguito, al conducente dell’auto veniva elevata la sanzione di circa 600 euro per guida con patente scaduta e veniva denunciato per di sostituzione di persona e false attestazioni a pubblico ufficiale.

Il passeggero, invece, veniva denunciato per favoreggiamento personale, in quanto con la sua condotta aveva rafforzato l’atteggiamento ingannevole del compagno.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!