Alluvioni al Sud, canile di Catanzaro in ginocchio e animali in pericolo: il disperato appello di una volontaria - Tuttoggi.info

Alluvioni al Sud, canile di Catanzaro in ginocchio e animali in pericolo: il disperato appello di una volontaria

Redazione

Alluvioni al Sud, canile di Catanzaro in ginocchio e animali in pericolo: il disperato appello di una volontaria

Gio, 24/11/2011 - 11:51

Condividi su:


Lu. Bi.

A 48 ore dal terribile alluvione che ha colpito la Calabria, c'è una situazione critica anche per quanto riguarda realtà meno visibili rispetto a quelle giustamente evidenziate dalla cronaca. Si tratta del canile di Soverato (Catanzaro), gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane che ospita oltre 100 cani e che si trova in condizioni critiche per i danni e i disagi causati dal fango che ha letteralmente sommerso la struttura. La strada per raggiungere il canile è tuttora inagibile e dal Comune non sono ancora arrivati interventi adeguati, nè tantomeno Vigili del Fuoco o Protezione Civile hanno preso misure necessarie a rendere la situazione meno drammatica. La gestrice del canile, Serena Voci amica di TO®, chiede aiuto a tutti coloro che volessero sostenere la causa degli 'amici pelosi' che hanno perso l'ultima casa che gli era rimasta: “Chiunque volesse darci una mano, anche con piccoli versamenti per il nostro rifugio, vi elenco il numero della ricaricabile lottomatica: 4294 4106 8619 1022 SCAD 04/2013 intestata a Lomanno Giuseppe, mentre il c/c è: Lega nazionale per la difesa del cane sezione di Soverato BCC DI MONTEPAONE FILIALE DI SOVERATO IT 40R0812642770000000051781. Chiunque volesse visitare il rifugio ci siamo tutte le mattina dalle 8.00 alle 13,00/14.00 e in alcuni giorni anche il pomeriggio. Grazie a tutti!”
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!