alluvione novembre 2012, approvata graduatoria imprese beneficiarie dei contributi - Tuttoggi

alluvione novembre 2012, approvata graduatoria imprese beneficiarie dei contributi

Redazione

alluvione novembre 2012, approvata graduatoria imprese beneficiarie dei contributi

Mar, 17/12/2013 - 15:05

Condividi su:


La Giunta regionale dell’Umbria, nella seduta di ieri, ha approvato gli elenchi delle imprese ammesse a contributo in esito alla emanazione del bando relativo all’assegnazione delle risorse a favore delle imprese non agricole danneggiate dagli eventi alluvionali dell’11 e 12 novembre 2012 i cui termini sono scaduti lo scorso 30 settembre.
L’approvazione è intervenuta a conclusione della fase istruttoria, in anticipo sui tempi previsti dal bando. La pubblicazione delle imprese ammesse interverrà nei prossimi giorni con decreto della Presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini.
Complessivamente, sono state ammesse ai benefici previsti -consistenti in contributi fino ad un massimo del 75% del danno subito – 104 imprese per un ammontare complessivo dei contributo pari a 4.855.000 euro.

“La Regione con questo atto – ha dichiarato la presidente della Regione Catiuscia Marini – fornisce una risposta concreta, ed in anticipo sui tempi previsti, rispetto alla esigenze di imprese gravemente colpite dagli eventi alluvionali dello scorso anno che hanno interessato soprattutto le aree dell’Orvietano, Marscianese-Tuderte e Pievese, nella consapevolezza della necessità di un sostegno ad attività produttive in difficoltà rispetto ai gravissimi danni subiti in un contesto economico aggravato dal perdurare della crisi. In tal senso, al fine di garantire la massima attenzione alle esigenze di tutte le imprese danneggiate – e dunque anche a quelle non ammesse a contributo in questa prima fase – verranno riaperti i termini per la presentazione delle domande a decorre dai primi giorni di gennaio 2014”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!