Alluvione a Benevento, protezione civile Umbria in soccorso - Tuttoggi.info

Alluvione a Benevento, protezione civile Umbria in soccorso

Redazione

Alluvione a Benevento, protezione civile Umbria in soccorso

In partenza da Foligno | Il tweet del sindaco Todini ai volontari di Marsciano
Mar, 20/10/2015 - 11:33

Condividi su:


C’è anche un gruppo di volontari di Marsciano tra gli uomini della colonna mobile partita stamani da Foligno, dalla sede regionale della Protezione civile, alla volta di Benevento. Una trentina di volontari e due funzionari della Regione Umbria che coordineranno, insieme alla Regione Campania, le attività loro assegnate sul territorio campano colpito da nubifragi e alluvioni.
La disponibilità ad intervenire è stata chiesta alla Regione Umbria – riferisce un suo comunicato – dal Dipartimento nazionale di protezione civile. Il servizio regionale umbro Protezione civile, sentite le organizzazioni di volontariato, si è pertanto attivato già dalla tarda serata di ieri, lunedì 19 ottobre, per organizzare la colonna mobile regionale e intervenire in aiuto, come più volte è accaduto in varie parti d’Italia per il soccorso agli abitanti dei centri colpiti da eventi naturali. La colonna mobile regionale partita da Foligno sarà composta dai volontari di circa dieci associazioni, alcuni dei quali si uniranno a Orte, con destinazione la zona industriale di Benevento, devastata dai nubifragi delle ultime ore. A riguardo è giunto anche l’augurio di buon lavoro da parte del sindaco di Marsciano, Alfio Todini, espresso attraverso un suo tweet.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!