ALL'OSPEDALE "SAN GIOVANNI BATTISTA" UNA DELEGAZIONE DELLO SRI LANKA PER LA MISSIONE FORMATIVA SULLA SALUTE MENTALE - Tuttoggi.info

ALL'OSPEDALE “SAN GIOVANNI BATTISTA” UNA DELEGAZIONE DELLO SRI LANKA PER LA MISSIONE FORMATIVA SULLA SALUTE MENTALE

Redazione

ALL'OSPEDALE “SAN GIOVANNI BATTISTA” UNA DELEGAZIONE DELLO SRI LANKA PER LA MISSIONE FORMATIVA SULLA SALUTE MENTALE

Mer, 11/05/2011 - 10:01

Condividi su:


Otto professionisti dello Sri Lanka, tra medici ed altri operatori sanitari, hanno iniziato ieri mattina presso l’Ospedale di Foligno la missione formativa sulla salute mentale. La visita si inserisce all’interno del progetto di cooperazione decentrata “Sostegno allo sviluppo dei servizi di salute mentale nella Provincia di Uva” sostenuto da Felcos Umbria (Fondo di Enti Locali per la Cooperazione decentrata e lo Sviluppo umano sostenibile) in collaborazione con l’Asl n. 3 e l’Anci Umbria nell’ambito del programma “Art Gold Sri Lanka”. Presso la Sala Riunioni del San Giovanni Battista di Foligno, il direttore generale dell’Asl n. 3, Maria Gigliola Rosignoli, l’assessore del comune di Foligno e presidente di Felcos Umbria, Joseph Flagiello ed i medici del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl n. 3 hanno accolto la delegazione che rimarrà a Foligno e in Umbria fino al 18 maggio. Durante la missione gli operatori dello Sri Lanka parteciperanno ad una serie di incontri formativi e di interscambio con i servizi e gli operatori del Dipartimento Salute Mentale. Durante la loro permanenza gli operatori dello Sri Lanka visiteranno anche le strutture dei Dipartimenti di Salute Mentale dell’Asl n. 2 di Perugia e dell’Asl n. 4 di Terni e saranno presenti anche all’inaugurazione del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale di Perugia. Il progetto Art Gold punta al potenziamento delle iniziative di prevenzione delle malattie mentali, alla promozione del benessere psicologico, alla riabilitazione dei pazienti e alla modernizzazione dei servizi per creare una rete territoriale per la salute mentale nella provincia di Uva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!