ALL'ISTITUTO SUPERIORE "SANSI-LEONARDI" ARRIVANO LE "GIORNATE DI SCUOLA APERTA" - Tuttoggi.info

ALL'ISTITUTO SUPERIORE “SANSI-LEONARDI” ARRIVANO LE “GIORNATE DI SCUOLA APERTA”

Redazione

ALL'ISTITUTO SUPERIORE “SANSI-LEONARDI” ARRIVANO LE “GIORNATE DI SCUOLA APERTA”

Mar, 19/01/2010 - 09:33

Condividi su:


L'Istituto di Istruzione Superiore di Spoleto si presenta per illustrare la propria Offerta Formativa. Anche considerate le novità apportate dalla Riforma, la Scuola ha organizzato le cosiddette “Giornate di Scuola Aperta”.

Sabato 30 gennaio, dalle ore 16 alle ore 19, presso la sede principale di Piazza XX Settembre, il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Galassi, nominata membro del Gruppo Regionale per Riforma del Secondo Ciclo, nonché Referente regionale per il Settore Licei, presenterà il Piano di Studi secondo la Riforma e la specifica Offerta Formativa della scuola. I Docenti di tutti gli indirizzi (Liceo Classico, Liceo Artistico, Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane) saranno a disposizione per illustrare le caratteristiche dei diversi corsi di studi.

Nel corso della stessa giornata, i ragazzi delle Scuole Medie potranno incontrare Studenti che stanno attualmente frequentando l'Istituto di Istruzione Superiore “Pontano Sansi – Leoncillo Leonardi”, ed ex Studenti ora iscritti all'Università o inseriti nel mondo delle professioni, che parleranno delle proprie esperienze di studio.

La Giornata offrirà anche l'occasione per visitare la sede principale, che, oltre ai corsi di Liceo Artistico, ospita Presidenza e Segreteria: si tratta di un monumento tutelato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, Storici, Architettonici, con la straordinaria dotazione laboratoriale degli indirizzi Design, Audiovisivo e Scenotecnica. Sempre in questa occasione, sarà esposto il quadro dell'Artista De Gregorio recentemente acquisito dall'Istituto.

Si replica poi mercoledì 18 febbraio 2010, dalle ore 16 alle ore 19, presso le sedi di Piazza XX Settembre, Piazza Moretti e via Visso, dove sono ospitati i diversi corsi dell'Istituto, ovvero il Liceo Classico (via Visso), Artistico (Piazza XX Settembre), delle Scienze Umane (Piazza Moretti) e Linguistico (via Visso).

In questa seconda occasione, saranno illustrate non solo le diverse Offerte Formative in cui si articola il nostro Liceo ma sarà anche possibile visitare le strutture in cui sono ospitati i diversi corsi e le attrezzature della nostra scuola, come i Laboratori di Informatica, di Fisica e Chimica, di Lingue, oltre che, per il Liceo Artistico, i Laboratori delle diverse sezioni.

Per ogni informazione, è possibile rivolgersi alla Segreteria dell'Istituto (Sede principale (Presidenza, Segreteria): Piazza XX Settembre, Spoleto, tel 0743 22 11 23).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!