ALL'ISTITUTO "PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI" SABATO 23, TAVOLA ROTONDA SULLE STRATEGIE DIDATTICHE. - Tuttoggi.info

ALL'ISTITUTO “PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI” SABATO 23, TAVOLA ROTONDA SULLE STRATEGIE DIDATTICHE.

Redazione

ALL'ISTITUTO “PONTANO SANSI-LEONCILLO LEONARDI” SABATO 23, TAVOLA ROTONDA SULLE STRATEGIE DIDATTICHE.

Lun, 18/01/2010 - 17:42

Condividi su:


Sabato 23 gennaio 2010, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, presso la Sala Capitolare della sede principale si terrà la Tavola Rotonda sul tema “Metodi, strategie didattiche e consigli per essere un insegnante felice e per far crescere serenamente i propri Studenti”.

Ecco le personalità che parteciperanno ed i temi trattati:

  • Dott.ssa Gabriella Colla, Docente distaccata presso l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, che presenterà il volume omonimo, edito da Mursia;

  • Prof.ssa Nadia Gaggiotti, Docente di Geometria Descrittiva e Progettazione Scenotecnica, che terrà la relazione su “L'esperienza artistica come chiave di approccio alla persona”;

  • Prof.ssa Monica Scafati, Docente di Educazione Visiva, che presenterà il Corso di Formazione “Presupposti, Metodi e tecniche per interventi di Ri-Educazione al Benessere”

  • Prof. Giorgio Flamini (nella foto), Docente di Geometria Descrittiva e Progettazione Scenotecnica, che presenterà il Progetto “Fagocito ergo sum”

  • conclude la Dott.ssa Battistina Vargiu Assessore all'Istruzione ed alle Pari Opportunità del Comune di Spoleto

Per l'occasione, gli Studenti del'ISdA Daniele Benincasa e Alessandro Russo presenteranno il Giornalino Scolastico “Lo Studello Modente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!