Allevamento di 30mila polli nella zona sud, frazioni in rivolta - Tuttoggi.info

Allevamento di 30mila polli nella zona sud, frazioni in rivolta

Redazione

Allevamento di 30mila polli nella zona sud, frazioni in rivolta

Il capogruppo della Lega Nord Riccardo Augusto Marchetti ha fatto proprie le perplessità di agricoltori e residenti di Petrelle, Sterpeto e Lugnano
Gio, 05/10/2017 - 14:06

Condividi su:


Frazioni in rivolta nella zona sud del Comune tifernate. Pietra dello scandalo, stavolta, il possibile arrivo di un allevamento di ben 30mila polli a Petrelle, con i residenti già sul piede di guerra. “Siamo pronti a bloccare le strade per impedirne l’apertura ha dichiarato il capogruppo della Lega Nord Riccardo Augusto Marchetti, che ha fatto proprie le perplessità di agricoltori e abitanti del territorio.

Sostenuta in questi giorni da numerose segnalazioni, la Lega Nord chiede che prima di qualsiasi rilascio autorizzativo ci sia anche il parere vincolante del Consiglio Comunale.

In questo periodo la zona sud del Comune di Città di Castello è già alla ribalta delle cronache locali per l’emissione di cattivi odori da parte di alcune aziende, disagi per altro riscontrati da enti regionali e discussi in Assemblea Legislativa. “Trovo assurdo – aggiunge Marchetti – l’ipotesi di collocare, in un’area già compromessa da scelte politiche sbagliate, la realizzazione di un allevamento così grande che nono solo non migliora la situazione, ma la fa degenerare“.

La Lega è pronta anche ad indire una raccolta firme per le frazioni interessate: Petrelle, Sterpeto e Lugnano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!