Allevamento di 30.000 polli a Petrelle, "La gente lo sa?" | Scatta interrogazione - Tuttoggi.info

Allevamento di 30.000 polli a Petrelle, “La gente lo sa?” | Scatta interrogazione

Davide Baccarini

Allevamento di 30.000 polli a Petrelle, “La gente lo sa?” | Scatta interrogazione

Il capogruppo di Tiferno Insieme Morini vuole sapere “a che punto è lo stato di realizzazione e se la popolazione del luogo è stata debitamente informata sulla questione"
Gio, 23/07/2020 - 18:30

Condividi su:


Un’interrogazione sullo stato di progettazione di un allevamento avicolo di 30.000 polli in località Petrelle è stata presentata dal capogruppo di ‘Tiferno Insieme’ Nicola Morini.

In particolare nel documento si legge che “a partire da ottobre 2017 la Commissione ‘Assetto del territorio’ di Città di Castello era stata informata di un possibile progetto di insediamento a Petrelle di un allevamento avicolo per circa 30.000 unità“. Allora agricoltori e residenti della zona dissero di essere pronti a bloccare le strade pur di impedirne l’apertura.

In un secondo momento – continua infatti Morini – tale progetto pareva non avesse più seguito, anche in virtù di osservazioni mosse dagli uffici comunali preposti. Viceversa in una delle ultime commissioni precedenti al periodo di pandemia Covid erano state illustrate alcune soluzioni proposte dal privato per superare le difficoltà emerse e procedere nella realizzazione dell’allevamento”.

In questo quadro Morini vuole sapere “a che punto è lo stato di realizzazione dell’allevamento e il percorso inerente le progettazioni e i permessi, per conoscere eventualmente specifiche caratteristiche, dimensioni e soluzioni adottate e per sapere se la popolazione del luogo è stata debitamente informata sull’evolversi della questione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!