ALLERTA METEO: NEVE SU TUTTA LA PROVINCIA DI PERUGIA. MIGLIORAMENTI GIOVEDI' - Tuttoggi.info

ALLERTA METEO: NEVE SU TUTTA LA PROVINCIA DI PERUGIA. MIGLIORAMENTI GIOVEDI'

Redazione

ALLERTA METEO: NEVE SU TUTTA LA PROVINCIA DI PERUGIA. MIGLIORAMENTI GIOVEDI'

Mar, 09/03/2010 - 15:45

Condividi su:


La perturbazione che si è abbattuta nel centro Italia nella giornata di oggi sta interessando in maniera omogenea anche la provincia di Perugia. Fatta eccezione per le zone più pianeggianti, colline e montagne del territorio perugino risultano essere tutte innevate, con punte lungo la dorsale appenniniche dove sono scesi al momento anche 10 centimetri di neve. L'Amministrazione provinciale di Perugia ha dispiegato tutti i mezzi spazzaneve e spargisale a sua disposizione e sta intervenendo soprattutto laddove mezzi intraversati sulle strade ostacolano o bloccano momentaneamente la circolazione. Nevica sull'intera zona di Città di Castello, dove al momento sono caduti almeno 5 centimetri di neve e dove il transito è raccomandato con pneumatici adeguati e con catene a bordo. Tutti all'opera anche i 10 mezzi a disposizione nella zona dell'Eugubino-Gualdese sulle cui arterie stradali vi sono numerose autovetture e autoarticolati intraversati. Tuttavia non si segnalano tratti stradali chiusi, né lungo la Contessa né sulla Flaminia. Neanche l'area del Trasimeno è stata risparmiata dal maltempo. I disagi maggiori si registrano nelle zone più collinari (Città della Pieve, Piegaro, Paciano). Tutte innevate pure le strade del folignate. In questa zona i disagi sono stati aggravati dal verificarsi di un incidente sulla S.S. 3 a Nocera Umbra che ha fatto riversare buona parte del traffico sulla rete viaria regionale. Bufere di neve in Valnerina, ma senza particolari problemi per la circolazione stradale.

Domani il cielo sarà nuvoloso su Piemonte e Lombardia e Liguria di ponente. Perturbato sul resto del Paese con precipitazioni intense sulle zone ioniche peninsulari e sulla Puglia. Neve fino a bassa quota sulle zone centro settentrionali. Da quote collinari sino a 800-1000 metri al sud. Ventilazione ancora sostenuta. Un miglioramento generale è atteso per giovedì.

A quanti nelle prossime ore si metteranno in viaggio nelle aree interessate dal maltempo, la Protezione civile ribadisce l'invito ad informarsi prima di partire, di viaggiare con le catene a bordo nelle zone dove sono previste le nevicate e di usare la massima prudenza alla guida.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!