ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO MICHELE LOBACCARO INCONTRA GLI STUDENTI DEL CLASSICO E DELLO SCIENTIFICO DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO MICHELE LOBACCARO INCONTRA GLI STUDENTI DEL CLASSICO E DELLO SCIENTIFICO DI FOLIGNO

Redazione

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO MICHELE LOBACCARO INCONTRA GLI STUDENTI DEL CLASSICO E DELLO SCIENTIFICO DI FOLIGNO

Dom, 27/03/2011 - 17:03

Condividi su:


Dopo la partecipazione del 22 luglio 2009 al Foligno World Festival “Canti e Discanti”, Michele Lobaccaro, fondatore di Radiodervish, torna a Foligno ospite de “‘Il vizio di leggere’: come prenderlo a scuola”, il “Progetto Lettura” del Distretto Scolastico n. 7.
Domani, alle 8.30, presso la Sala Video dell’Auditorium San Domenico, Lobaccaro incontrerà gli studenti dell’Istituto Statale Istruzione Classica “F. Frezzi” e del Liceo Scientifico “G. Marconi” che hanno letto il suo libro “Tre volte Dio. Il confine sottile tra ebraismo, cristianesimo e Islam: racconti” (La Meridiana, 2010).
Questo libro si muove in maniera originale nell'universo delle possibili strade del dialogo tra le grandi religioni monoteiste del Mediterraneo: ebraismo, cristianesimo, Islam. Non propone un ulteriore discorso teologico sul problema – saturo ormai di polemiche e di distinguo – del complesso rapporto tra questi mondi. Attinge a quello spazio comune di un sapere e sentire nel quale l'esperienza diffusa del dialogo vive e comunica. In quella linea di confine sottile e comune alle culture, alle religioni, alle civiltà. Uno spazio dove, al di là dell'essere credenti o meno, si colloca la possibilità di un dialogo profondo che oltrepassa pregiudizi e convenzioni e che costituisce un ricco territorio sul quale “Tre volte Dio” desidera posare lo sguardo con rispetto, grazia e delicatezza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!