Allarme sventa furto in un magazzino, trovato congegno artigianale: intervengono artificieri - Tuttoggi.info

Allarme sventa furto in un magazzino, trovato congegno artigianale: intervengono artificieri

Redazione

Allarme sventa furto in un magazzino, trovato congegno artigianale: intervengono artificieri

Sab, 17/04/2021 - 12:52

Condividi su:


Sventato furto in un magazzino nella zona di via Settevalli grazie al sistema d'allarme, ladri in fuga attraverso una zona boschiva

Il sistema di allarme permette di sventare un furto all’interno di un magazzino. Con la polizia che, subito sulle tracce dei ladri, trova un congegno artigianale con dei cavi elettrici.

Il fatto è successo in piena notte nei pressi di via Settevalli, a Perugia. Il sistema d’allarme di un magazzino ha portato ad intervenire personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Gli agenti hanno dunque notato che c’era appena stata un’effrazione e i cancelli era stati legati con del filo di ferro per impedirne l’apertura.

Centralina d’allarme danneggiata e ladri fuggiti in una zona boschiva

Inoltre, una pattuglia appurava il danneggiamento della centralina dell’allarme mentre l’altra, portatasi sul retro, percepiva delle voci provenire dalla zona boschiva adiacente alla proprietà. Gli agenti, quindi, cercavano di raggiungere i fuggitivi che dopo un breve inseguimento riuscivano a far perdere le tracce a causa del buio e della fitta vegetazione.

Intervenuti gli artificieri

Gli stessi, tuttavia, abbandonavano durante la fuga una borsa contente degli attrezzi e una borsa tipo trolley con un congegno artigianale con vari cavi elettrici. I poliziotti, quindi, provvedevano a chiedere l’intervento della Polizia Scientifica per gli opportuni rilievi e degli artificieri dell’Arma dei Carabinieri per verificare la natura del congegno, poi comunque non rivelatosi di natura esplosiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!