Allarme polveri sottili / I grillini: 'Mismetti chieda all'Arpa di monitorare il centro storico e viale Firenze' - Tuttoggi.info

Allarme polveri sottili / I grillini: 'Mismetti chieda all'Arpa di monitorare il centro storico e viale Firenze'

Redazione

Allarme polveri sottili / I grillini: 'Mismetti chieda all'Arpa di monitorare il centro storico e viale Firenze'

Gio, 02/01/2014 - 15:09

Condividi su:


Lo scorso 22 dicembre la stazione di monitoraggio dell'Arpa di Porta Romana ha registrato 36 superamenti del valore limite giornaliero di 50 mcg/m3 per le polveri sottili – denuncia il Movimento cinque stelle di Foligno – maggiore del numero massimo di 35 consentito dalla norma. E' ormai dal 2009 che questo parametro non viene rispettato – fanno notare i grillini attraverso un comunicato stampa – e ciò impone la necessità di approfondire lo stato dell'inquinamento nella nostra città. I pentastellati ribadiscono quindi la necessità di monitorare 'altri punti strategici a partire dal centro storico e viale Firenze, dove i dati del 2000, 2001 e 2002 mostrarono valori più elevati di quelli di Porta Romana'. Il sindaco richieda perciò l'intervento immediato dell'Arpa – conclude la nota – affinchè predisponga un piano di monitoraggio nella nostra città da illustrare preventivamente ai cittadini e da eseguire con uno dei propri quattro mezzi mobili.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!