ALLA VOLUNTAS BASTANO 20' PER LIQUIDARE L'ORTANA: 2-1 - Tuttoggi.info

ALLA VOLUNTAS BASTANO 20' PER LIQUIDARE L'ORTANA: 2-1

Redazione

ALLA VOLUNTAS BASTANO 20' PER LIQUIDARE L'ORTANA: 2-1

Dom, 28/10/2007 - 19:36

Condividi su:


La Voluntas Spoleto si impone facilmente al comunale sull'Ortana 2 a 1 il finale. L'incontro si decide nei primi 20 minuti di gioco con i padroni di casa che vanno in goal per ben due volte. Dopo solo 6 minuti la Voluntas batte un angolo dalla desta, Romani, salito per colpire di testa, si fa trovare pronto calciando a rete da posizione ravvicinata. Nulla da fare per il portiere ed è subito 1 a 0. La Voluntas non attendo molto per segnare il secondo goal. Al 19° Amendola Benito pesca sul filo del fuorigioco Bovienzo, che si invola verso la porta e da posizione ravvicinata calcia a botta sicura segnando il goal del raddoppio. Primo tempo tutto di marca bianco rossa con Valeriano che al 28° ci prova di testa su cross di Crugliano ma un difensore salva in angolo. Tre minuti più tardi è ancora Valeriano ad aver l'opportunità dper il terzo goal ma non riesce ad approfittare di una distrazione del portiere che in piena area non trattiene un cross di Soloni. Al 37° è Sbano a provare da fuori su punizione ma la palla lambisce la traversa. Soltanto sul finale si fa vedere l'Ortana su punizione, ma Gori è bravo a bloccare il tiro angolata di D'Elia. Nella ripresa la musica non cambia e Valeriano, mette ancora in difficoltà il portiere avversario deviando di testa un cross dalla sinistra di Crugliano, Bovinzo calcia alle stelle sulla ribattuta. Al 59° Amendola Benito defilato sulla destra in area pennella un cross per Bovienzo che di testa mette però a lato. Al 22° ancora in contropiede la Voluntas fallisce il terzo goal, Valeriano appoggia al centro per Amendola Benito che solo davanti al portiere si fa però anticipare da un difensore. Al 76° gli ospiti accorciano le distanze su calcio d'angolo. D'Elia batte e Sebastiani è lesto di testa ad insaccare alle spalle di Gori incolpevole. Nel finale la Volutas agisce in contropiede ma ne Ibeh di testa ne Amendola riescono a segnare il terzo goal. L'incontro si chiude con il risulto di 2 a 1 e domenica prossima c'è il derby con la Clitunno.

VOLUNTAS SPOLETO: Gori 6,5, Romani 7, Cernicchi 6, Crugliano, 6,5 Villalba 6,5, Soloni, 6,5, Amendola B. 6,5, Sbano 7, Valeriano 6,5 (2t Ibeh sv), Romeo 7, Bovinzo 7,5 (2t Amendola A. 6) A disp Camovik, Locci, Ibeh, Cesari, Amendola A, Lamberti, Grandoni, All. Alessandria ORTANA CALCIO: Sabatini 5,5, Colinelli 5,5 Bifarini 5, Mazzucco sv (15° pt Carlaccini 6) Vitantoni, 5,5, Alò 5,5 Delle Monache 5,5, (27° pt Sebastiani 6,5) Bibba, 6, Mecocci 5,5, D'Elia 6, Bassetti 5,5 ( 2t Fazioli sv) A disp Nicocevic, Orazi, Carlaccini, Fazioli, Cecchetti, Sebastiani, Celia All. Fantera Arbitro: Micucci di Terni Ammoniti: Amendola B. (VS), Valeriano (VS), Soloni (VS), Romeo (VS) Bifarini (OC) Reti: 6° Romani (VS), 19° Bovienzo (VS) 76° Sebastiani (OC)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!