Alla scuola "Valentini" un nuovo indirizzo musicale

Alla scuola “Valentini” un nuovo indirizzo musicale

Redazione

Alla scuola “Valentini” un nuovo indirizzo musicale

Dom, 11/09/2022 - 09:27

Condividi su:


Nelle sedi di Ponte Valleceppi e Ripa sarà attivato dall'anno scolastico 2023-24

La scuola secondaria di primo grado “Maria Bonaparte Valentini”, sedi di Ponte Valleceppi e Ripa, facente parte dell’Istituto comprensivo Perugia 13 attiverà dall’anno scolastico 2023-2024 un nuovo indirizzo musicale.

La Giunta comunale, su proposta dell’assessore alle politiche scolastiche, ha infatti concesso il nulla osta alla proposta proveniente dall’I.C. Perugia 13.

Tutte le attività inerenti all’indirizzo musicale, con riguardo all’insegnamento di quattro strumenti musicali, si svolgeranno in orario pomeridiano. Ottenuto il nulla osta l’Istituto comprensivo provvederà a formalizzare un rapporto di collaborazione con alcune associazioni culturali attive sul territorio tramite la sottoscrizione di specifiche convenzioni ed a curare le opportune intese con le direzioni scolastiche delle scuole di II grado così da assicurare idonee forme di continuità didattica;

Per l’Amministrazione si tratta di un progetto interessante che consentirà di ampliare l’offerta formativa nell’ambito delle scuole perugine, favorendo le abilità ed il protagonismo dei giovani.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!