ALLA ROTATORIA DI VIA P. CONTI AUMENTANO I DISAGI: NUOVO ATTACCO DEL CONSIGLIERE BERNELLI ( PDL) - Tuttoggi.info

ALLA ROTATORIA DI VIA P. CONTI AUMENTANO I DISAGI: NUOVO ATTACCO DEL CONSIGLIERE BERNELLI ( PDL)

Redazione

ALLA ROTATORIA DI VIA P. CONTI AUMENTANO I DISAGI: NUOVO ATTACCO DEL CONSIGLIERE BERNELLI ( PDL)

Gio, 30/04/2009 - 17:47

Condividi su:


” Continuano i disagi per gli abitanti del quartiere “Le Casette” tra i più penalizzati a seguito della sciacallata politica delle rotatorie messa in atto dall'amministrazione comunale attraverso il preposto Assessorato alle grandi opere e alla viabilità. Una tecnica di progettazione che, a mio avviso, è a dir poco incomprensibile viste le modalità e le tecniche di esecuzione. Le rotatorie da sempre sono utili al fine di far meglio defluire il traffico automobilistico, e non invece di impedire il normale accesso ad un quartiere. Più volte ho sollecitato l'amministrazione comunale e l'assessore alle grandi opere, attraverso petizioni, interpellanze ed interrogazioni presentate da me come Consigliere Comunale. Solo nel mese di Gennaio ebbi rassicurazioni più o meno attendibili da parte dell'Assessore Loretoni di intervenire apportando modifiche rispetto all'attuale assetto viario. Lo stesso Loretoni citò un importo pari a circa € 30.0000 già stanziati per la realizzazione dello svincolo; così come lo stesso assessore parlò di tempi ragionevoli, presumibilmente agli inizi della stagione primaverile. Ad oggi siamo al mese di Maggio e il disagio per gli abitanti del quartiere Cesette sembra non eliminarsi, anzi a seguito dei lavori iniziati per la realizzazione dell'altra rotatoria di viale Trento e Trieste, i residenti del Rione Casette si sentono maggiormente penalizzati e si vedono soffocare da un aumento incontrollato di auto che a causa delle nuove disposizioni alla viabilità dovute a lavori in corso, inevitabilmente hanno tra le deviazioni consentite, quelle di Via Villa Redenta e Viale Pietro Conti. Una situazione non più sostenibile da parte degli abitanti in questione che denunciano la totale indifferenza della giunta Brunini a dare ascolto alle loro istanze. ”

Wolfgang Bernelli

Consigliere Comunale del PdL – Spoleto


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!