ALLA PIANISTA TERNANA CRISTIANA PEGORARO IL PREMIO ROTARY UMBRIA 2011 - Tuttoggi.info

ALLA PIANISTA TERNANA CRISTIANA PEGORARO IL PREMIO ROTARY UMBRIA 2011

Redazione

ALLA PIANISTA TERNANA CRISTIANA PEGORARO IL PREMIO ROTARY UMBRIA 2011

Dom, 20/03/2011 - 17:42

Condividi su:


La pianista Cristiana Pegoraro riceverà il Premio Rotary Umbria nel pomeriggio di sabato 26 marzo 2011 durante una cerimonia che si svolgerà a Spoleto, presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti. Al termine, in serata, l’artista si esibirà in concerto.
I quattordici club Rotary umbri hanno espresso piena unanimità nel conferire il riconoscimento alla musicista ternana per la sua costante opera di promozione della terra umbra in tutto il mondo, grazie al suo talento riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale.
Inoltre l’alto livello professionale e il forte impegno sociale fanno di Cristiana Pegoraro una personalità che incarna alla perfezione lo spirito rotariano.
All’età di sedici anni Cristiana Pegoraro si è diplomata con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Terni. Ha proseguito gli studi a Vienna, Salisburgo, Berlino e New York. Fin da giovane si è esibita nelle più importanti sale da concerto in Europa, Stati Uniti, Sudamerica, Medio Oriente, Asia e Australia. Il New York Times l’ha definita “un’artista di altissimo livello” in occasione del suo debutto al Lincoln Center di New York nel 1996. L’ampia discografia di Cristiana Pegoraro conta 20 album con interpretazioni di compositori classici e tre album con sue composizioni originali: “A Musical Journey”, “Ithaka” e “La Mia Umbra”. In questo periodo è impegnata, prima artista donna italiana al mondo, nell’esecuzione integrale dal vivo delle 32 Sonate per pianoforte di Beethoven. Da alcuni anni Cristiana Pegoraro sostiene diverse organizzazioni mondiali tra le quali Unicef, Amnesty International, World Food Programme ed Emergency nelle loro campagne umanitarie. Nel 2005 a New York le è stato conferito dal Circolo Culturale Italiano delle Nazioni Unite il riconoscimento “World Peace Award” per il suo particolare impegno nel promuovere la Pace nel mondo.
Il Premio Rotary Umbria 2011 quest’anno celebra la sua XX edizione. È assegnato, a cadenza biennale, a persone fisiche o giuridiche non necessariamente umbre ma che si sono particolarmente distinte nella valorizzazione dell’Umbria a livello nazionale e internazionale.
La premiazione si svolgerà nel Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto dalle 18.00; il concerto di Cristiana Pegoraro inizierà alle 20.30. All’evento sono state invitate le massime autorità pubbliche della regione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!