Maxi controlli notturni della polizia per contrastare incidenti stradali dovuti all’abuso di alcol e droghe nel territorio della provincia di Perugia. L’ultimo servizio è stato effettuato qualche notte fa, a cura della Polizia di stato, per il quale sono state impiegate le pattuglie della Polizia Stradale, unitamente al personale Medico ed agli equipaggi della Questura.
In totale sono stati fermati 43 veicoli e fermate 55 persone. All’esito dei controlli, 3 automobilisti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per guida sotto l’effetto di alcol: avevano infatti un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro.
Per una di queste persone si resta in attesa dei risultati di laboratorio che confermino anche la positività alle sostanze stupefacenti.
La polizia ha provveduto anche a ritirare 3 patenti per violazioni al Codice della Strada, decurtando inoltre 30 punti dalle patenti.
Dei tre denunciati, uno era un ragazzo neopatentato, un altro (trentenne) è risultato positivo all’alcol ed all’assunzione di droghe, mentre la terza persona è una donna, ubriaca, all’incirca 25enne.