Alla città serve un forno crematorio / La richiesta approda in Consiglio comunale - Tuttoggi.info

Alla città serve un forno crematorio / La richiesta approda in Consiglio comunale

Redazione

Alla città serve un forno crematorio / La richiesta approda in Consiglio comunale

Mar, 21/01/2014 - 15:15

Condividi su:


Claudio Bianchini

Dopo la richiesta di realizzare un momento per identificare 'il centro del mondo' e quella di invitare Wikipedia a smentire che il 'Mostro di Foligno' sia nato a Foligno, il consigliere comunale Francesco Mancia ha presentato alla massima assise cittadina la richiesta di realizzare un forno crematorio. La vicenda finirà così sugli scranni del Consiglio comunale, probabilmente non senza qualche 'imbarazzo istituzionale'. 'Una locale agenzia funebre intende mettere a disposizione un proprio terreno, prospiciente il cimitero, per costruire un forno crematorio – scrive l'esponente consiliare di Forza Italia – perrtanto impegno questa amministrazione ad attivarsi per dare un servizio completo ai cittadini che – rileva – sempre più preferiscono tale soluzione. Oggi tale antichissima pratica appare una moderna ed efficace soluzione ai problemi territoriali igienici ed urbanistici e non è più osteggiata dalla Chiesa – sottolinea Mancia – inoltre, dato lo sviluppo del fenomeno, anche le agenzie di Foligno debbono rivolgersi, con superiori costi ed attese elevate, a Perugia o addirittura ad Arezzo, dove le utenze in un anno sono aumentate del 133%.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!