Alla Chiesa di S. Croce la 2^ rassegna nazionale "Città di Bastia" - Tuttoggi.info

Alla Chiesa di S. Croce la 2^ rassegna nazionale “Città di Bastia”

Redazione

Alla Chiesa di S. Croce la 2^ rassegna nazionale “Città di Bastia”

Ven, 07/10/2011 - 11:24

Condividi su:


L’associazione Coro Polifonico Città di Bastia, con il patrocinio della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, è lieta di invitare l’intera collettività alla 2^ rassegna nazionale “Città di Bastia”, che si terrà a Bastia Umbra, presso la Chiesa di S. Croce, in Piazza Mazzini, e che anche quest’anno ospiterà prestigiose formazioni corali.
Il 15 ottobre, alle ore 21, il Coro Città di Bastia di Bastia Umbra, diretto da Piero Caraba, aprirà la serata che vedrà ospiti l’Ensemble Libercantus di Perugia, formazione diretta da Vladimiro Vagnetti e costituita da giovani cantori accomunati dalla passione per la polifonia che hanno deciso di fondere in questo gruppo le diverse esperienze musicali, che si è distinta in esibizioni di notevole rilievo e ha riscosso importanti successi; parteciperà inoltre alla serata il Coro Città di Roma diretto da Mauro Marchetti, ensemble che svolge intensa attività concertistica sia in Italia che all'estero, raggiungendo i più alti vertici di merito, come dimostrano i numerosi primi premi vinti in concorsi e rassegne nazionali ed internazionali.
Il 22 ottobre, alle ore 18, sarà la volta dei cori di voci bianche e giovanili: il Coro Aurora di Bastia Umbra, diretto da Stefania Piccardi, reduce dal trionfo al Concorso Nazionale “Il Garda in coro” di Malcesine, ospiterà il Coro Liceo Classico Mariotti di Perugia diretto da Franco Radicchia, gruppo che si è fatto apprezzare costantemente per la qualità delle esecuzioni, e il Coro Voci Bianche Garda Trentino di Riva del Garda (TN), diretto da Enrico Miaroma, formazione già impegnata in numerosi concerti in Trentino, Lombardia e Veneto.
L’associazione inoltre rinnova l’invito a chiunque voglia dedicare tempo e cuore alla musica a partecipare all’attività canora, che riprenderà a pieno ritmo in questi giorni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!