ALLA BIT PRESENTATA LA CRONOSCALATA "TROFEO LUIGI FAGIOLI" DI GUBBIO - Tuttoggi.info

ALLA BIT PRESENTATA LA CRONOSCALATA “TROFEO LUIGI FAGIOLI” DI GUBBIO

Redazione

ALLA BIT PRESENTATA LA CRONOSCALATA “TROFEO LUIGI FAGIOLI” DI GUBBIO

Dom, 20/02/2011 - 18:49

Condividi su:


Il Trofeo Luigi Fagioli, che ad agosto festeggerà la sua 46esima edizione, giovedì scorso (17 febbraio) è stato protagonista alla BIT di Milano come appuntamento sportivo di spicco per la città di Gubbio. In rappresentanza della Città dei Ceri, infatti, nel corso di un incontro l'assessore al turismo Graziano Cappannelli ha presentato alla Borsa Internazionale del Turismo la cronoscalata valida anche quest'anno per il Campionato Italiano Velocità Montagna, in programma lungo lo splendido tracciato che da Gubbio porta a Madonna della Cima attraversando la Gola del Bottaccione. “Per il Trofeo Fagioli – dichiara il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, organizzatore della gara -, questa vetrina 'di lusso' è un'altra grande occasione di visibilità, che in questo periodo si aggiunge a quella che vedrà il tracciato del Trofeo protagonista della puntata di 'Easy Driver', una delle trasmissioni televisive più seguite dagli appassionati di motori, che andrà in onda sabato 5 marzo su Rai Uno. Anche per questo vogliamo ringraziare il Comune di Gubbio per l'iniziativa, che dimostra ancora una volta la bontà del lavoro che svolgiamo e condividiamo ogni anno con tanta passione”. L'assessore Cappannelli, dal canto suo, ha commentato così la presenza alla Fiera di Milano: “È sicuramente un'occasione partecipare alla più importante iniziativa per il turismo italiano. Abbiamo pensato di focalizzare l'attenzione sulla presentazione di eventi sportivi e in particolare sulle corse automobilistiche. Al di là del valore sportivo, queste manifestazioni creano un valore aggiunto, per gli scenari in cui si svolgono e per il contesto ambientale. Ma soprattutto si crea sinergia tra vari aspetti di offerta che coniuga il patrimonio della tradizione con la modernità. La città medievale ospita così eventi legati alla modernità e alla tecnologia. Tutto questo ha un suo fascino, crea emozione e può far vivere entrambe le esperienze all'interno di un contesto straordinario, sia sotto il profilo paesaggistico e ambientale sia sotto quello storico, culturale, artistico, architettonico, gastronomico”. Sponsorizzata ufficialmente dalle Cementerie Barbetti, il Trofeo Luigi Fagioli, oltre al CIVM, presenta titolazioni FIA e ogni anno ospita oltre 250 specialisti della velocità in salita. L'appuntamento 2011, con la conferma del Tricolore, è fissato per il weekend del 21 agosto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!