ALLA BIBLIOTECA CARDUCCI LUNEDI' TORNA "L'OFFICINA DI ARIANNA" - Tuttoggi.info

ALLA BIBLIOTECA CARDUCCI LUNEDI' TORNA “L'OFFICINA DI ARIANNA”

Redazione

ALLA BIBLIOTECA CARDUCCI LUNEDI' TORNA “L'OFFICINA DI ARIANNA”

Sab, 07/11/2009 - 10:28

Condividi su:


Lunedì 9 novembre il quarto appuntamento a Palazzo Mauri con l'Officina di Arianna, ludoteca laboratorio a cura della cooperativa Il Cerchio per il Comune di Spoleto.Affluenza ai limiti della capienza del locale e nell'ultimo incontro ciascun partecipante ha portato a casa una “matittola” realizzata e colorata con le proprie mani, ovvero una trottola realizzata con uno spezzone di matita e un dischetto di legno. Metà matita e metà trottola “lanciata” su di un foglio disegna il suo percorso. Sempre realizzato da ciascuno delle bambine e dei bambini ma prontamente consumato sul posto lo zucchero filato, occasione per una piccola pausa nelle intense attività. Bambini al metro il secondo laboratorio, foto e misurazioni, ma come andrà a finire per ora è una sorpresa.Per il nuovo appuntamento di lunedì, puntuale per le ore 16,30, pronto il laboratorio del maxi mosaico con il quale si realizzerà l'insegna della ludoteca, inevitabile un nuovo giro di zucchero filato, forse qualche novità per i “bambini al metro” e, novità assoluta suggerita da Riccardo, ormai un abituè dell'Officina, grande gara di aereoplanini di carta. Al vincitore la “coppa di legno” che sarà realizzata da tutti i partecipanti lunedì stesso, e per tutti un originale aereo (sempre rigorosamente fai da te), che anticipa gli ormai prossimi temi natalizi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!