ALLA BCT ARRIVANO I MARTEDI' DI LEGGERISSIMO. APPUNTAMENTO DOMANI ALLE 17 - Tuttoggi.info

ALLA BCT ARRIVANO I MARTEDI' DI LEGGERISSIMO. APPUNTAMENTO DOMANI ALLE 17

Redazione

ALLA BCT ARRIVANO I MARTEDI' DI LEGGERISSIMO. APPUNTAMENTO DOMANI ALLE 17

Lun, 13/10/2008 - 14:42

Condividi su:


Seguendo le orme impresse dal festival della letteratura di Mantova che, nella edizione appena trascorsa, ha introdotto il giallo come colore dominante, bct -biblioteca comunale terni- dedica al giallo freddo del nord Europa l'appuntamento de I martedì di Leggerissimo che si svolge domani, 14 ottobre alle ore 17.00.

L'incontro mensile a cura dello staff della sezione leggerissimo è ormai consolidato e risponde alle richieste di un utenza sempre più ricettiva, curiosa e attenta alle novità. L'occasione diventa quindi utile per scambiare informazioni e conoscere novità editoriali per allargare il proprio panorama di conoscenze. Come dimostrato dalle indagini statistiche dell'Istat di questi ultimi anni, il thriller, il noir e il poliziesco costituiscono il boom nella produzione e nella vendita letteraria di genere. Esiste persino un sito internet (www.falconemaltese.it ) che catalizza gli interessi degli appassionati e raccoglie intorno a sé tutto quello che di “giallo” venie prodotto in Italia e all'estero.Leggerissimo ha scelto di partire dalla celebre coppia di autori scandinavi Maj Sjöwall e Per Wahlöö fino ai più recenti Anne Holt e Stieg Larsson.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!