Alimentazione, al "Gandhi" di Narni presentazione del progetto "Una fetta di salute" - Tuttoggi.info

Alimentazione, al “Gandhi” di Narni presentazione del progetto “Una fetta di salute”

Redazione

Alimentazione, al “Gandhi” di Narni presentazione del progetto “Una fetta di salute”

Lun, 21/05/2012 - 19:22

Condividi su:


Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’aula magna dell’istituto di Istruzione Superiore GANDHI, la giornata di presentazione del lavoro “Chi Ben Comincia” che parteciperà al concorso promosso dalla Provincia di Terni / Assessorato allo Sport e Consulta Provinciale dello Sport nell’ambito del progetto “Una fetta di salute”.
Il saluto e il ringraziamento del Dirigente scolastico prof. Annamaria Amici a tutti gli intervenuti ha aperto l’incontro che ha avuto come protagonisti i giovani.
Alla presenza delle dottoresse Claudia Domiziani e Federica Leonetti (esperte nella gestione del comportamento alimentare), dell’assessore Provinciale allo Sport Filippo Beco, del presidente dell'Associazione Minerva Mariacristina Angeli, e di una rappresentanza delle scuole elementari, medie e dell’istituto tecnico commerciale di Narni gli alunni delle classi 2A del liceo scientifico e 2G del liceo delle scienze umane hanno riportato i risultati statistici di una indagine intenta a verificare le abitudini alimentari e motorie dei giovani. L’indagine condotta online, ha coinvolto oltre 2000 studenti di età compresa tra i sei e i diciannove anni.
Gli alunni, a completamento del lavoro, hanno poi presentato un questionario interattivo destinato agli alunni dai sei agli otto anni attraverso un fumetto risultato molto divertente e istruttivo.
Entusiastici sono stati i commenti di tutti gli intervenuti. In particolare la dott. Claudia Domiziani, psicologa esperta nella gestione del comportamento alimentare, si è complimentata con gli studenti per il grande lavoro di raccolta dei dati statistici che ha fornito un quadro chiaro ed esaustivo delle abitudini alimentari dei giovani di Narni.
Il progetto in concorso, al quale hanno collaborato anche gli studenti Cristian Bocciarelli e Mattia Zara della classe 1S, Francesco Pasquini della classe 1A, Luca Feliziani della classe 2C, Luca Sciamannini della classe 4C e i proff. Adria Ingletto, Oliva Sperandei e Sandro Cuzzucoli, è un chiaro ed evidente segno di ottima collaborazione tra scuole di ordine e grado diverso che hanno come unico obiettivo una sana crescita intellettiva e fisica dei giovani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!