Alessandro è il primo nato del 2013. Filippo l'ultimo del 2012 - Tuttoggi.info

Alessandro è il primo nato del 2013. Filippo l'ultimo del 2012

Redazione

Alessandro è il primo nato del 2013. Filippo l'ultimo del 2012

Mar, 01/01/2013 - 13:17

Condividi su:


Il primo nato del 2013 all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, è il piccolo Alessandro, ed è il figlio di Ilenia Pettinacci, 38enne, e Luca Cruciani, 40enne, entrambi perugini.
Il nenato è venuto alla luce con un parto spontaneo assistito dal dottor Arena, dalle dottoresse Fiengo e Di Fabrizio, dalle ostetriche Falini e Luchetti e dal neonatologo Molinari.
Appena in tempo per essere censito nel 2012 è arrivato invece Filippo, tre chili e ottocento, anche lui da genitori di Perugia, Sabrina Tamburini, 35 anni, e Francesco Garofanini, 34. Ecco il resoconto del capodanno vissuto dal personale dell’ostetricia.
I nati all’ospedale di Perugia nel 2012 sono stati 2.180, con un incremento del 2,6% (i parti sono aumentati del 2,28% e le gravidanze gemellari addirittura del 9). Resta confermata un’alta incidenza delle madri straniere, che sono il 29,4% del totale, provenienti da 62 Stati di tutti i continenti tranne quello australe. Al primo posto c’è la nazionalità romena, seguita da quella albanese, ecuadoregna e marocchina. Seguono staccati Perù, Nigeria, Costa d’Avorio, Cina Popolare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!