Aldo Amoni si candida a sindaco di Foligno / Sabato la presentazione ufficiale alla città - Tuttoggi.info

Aldo Amoni si candida a sindaco di Foligno / Sabato la presentazione ufficiale alla città

Redazione

Aldo Amoni si candida a sindaco di Foligno / Sabato la presentazione ufficiale alla città

Mer, 05/03/2014 - 15:20

Condividi su:


Claudio Bianchini

Aldo Amoni si candida a sindaco di Foligno: il presidente regionale della Confcommercio si presenterà ufficialmente alla città e alla stampa sabato otto marzo alle 18 all’hotel Poledrini di Porta Romana. Il dado è tratto quindi: parte la corsa del leader dei commercianti per la conquista del torrino folignate. Amoni parte subito in quarta: in città sono già stati affissi alcuni manifesti ‘pre elettorali’ e stanno arrivando 24mila lettere di presentazione alle famiglie. Coniato anche lo slogan: ‘Fuori dai partiti, dentro le decisioni’. Un motto che – come si dice in questi casi – è tutto un programma. Il nome? Semplice e chiaro, la lista civica si chiamerà infatti ‘Amoni Sindaco’. Per adesso spiegherà alla cittadinanza i motivi della sua discesa in campo, poi – probabilmente sabato 29 marzo – presenterà anche i candidati che sosterranno il suo progetto civico. Molto probabilmente saranno almeno due le formazioni a sostegno della sua avventura politico amministrativa, resta quindi da capire se l’ex vicesindaco socialista Massimiliano Romagnoli sarà capolista o capeggerà un’altra compagine. Viene data comunque per certa la presenza di una nutrita pattuglia di professionisti, intanto un pool di esperti è al lavoro per mettere a punto i dettagli del programma. E c’è anche un’altra incognita, quella sulle ipotetiche alleanze. Sembrava quasi ad un passo l’appoggio del Nuovo centrodestra, coordinato a livello regionale dal senatore folignate Luciano Rossi, ma lo slogan scelto da Amoni sembra sbarrare la strada a questo tipo d’intesa. Non resta quindi che aspettare sabato per avere un quadro più chiaro della situazione, e di certo non mancheranno colpi di scena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!