Alcol test, solo un neo patentato trovato positivo - Tuttoggi.info

Alcol test, solo un neo patentato trovato positivo

Redazione

Alcol test, solo un neo patentato trovato positivo

Per lui una ulta fino a 664 euro e 5 punti della patente | Annunciati altri controlli nelle ore serali
Lun, 26/11/2018 - 15:20

Condividi su:


Ventidue automobilisti controllati, sono uno trovato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Si tratta di un neo patentato, per il quale è scattata una sanzione amministrativa che va da € 164 a € 664 e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida.

Tutti gli altri automobilisti controllati, nella notte, alla periferia perugina, sono risultati in regola. Proseguono, nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali connessi all’uso ed abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti, che vedono coinvolti molti giovani, i mirati servizi di contrasto a tale fenomenologia realizzati dalla Polizia di Stato nella provincia di Perugia, soprattutto in zone limitrofe a discoteche e locali notturni. L’obiettivo principale di tale azione è infatti la prevenzione dell’incidentalità, purtroppo anche con conseguenze mortali, attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.

Controlli messi in campo dalla Sezione Polizia Stradale di Perugia in collaborazione con la locale Questura,  impiegando congiuntamente 4 pattuglie della Polizia Stradale, della Questura nonché personale medico e specialistico della Polizia di Stato.

Controlli che saranno ripetuti nelle ore serali, per contrastare la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o con eccesso di alcol nel sangue.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!