Alcol e atti contrari alla pubblica decenza: i risultati dei controlli durante la "Notte Rosa" a Terni - Tuttoggi.info

Alcol e atti contrari alla pubblica decenza: i risultati dei controlli durante la “Notte Rosa” a Terni

Marco Menta

Alcol e atti contrari alla pubblica decenza: i risultati dei controlli durante la “Notte Rosa” a Terni

Lun, 08/05/2023 - 11:59

Condividi su:


"Notte Rosa" a Terni: i risultati delle operazioni di controllo disposte dal Questore Bruno Failla.

Bevande alcoliche, occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione, atti contrari alla pubblica decenza: le operazioni di controllo disposte dal Questore di Terni in occasione della “Notte Rosa” di sabato 6 maggio sono state svolte principalmente nel centro cittadino.

La Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Terni, in particolare, ha controllato due locali pubblici, uno dei quali è stato sanzionato per aver occupato il suolo pubblico senza la necessaria autorizzazione. I controlli hanno riguardato anche minori che bevevano bevande alcoliche: sono tuttora in corso verifiche volte ad accertare l’eventuale responsabilità penale dei titolari degli esercizi. Il personale della Divisione Amministrativa, inoltre, ha sanzionato un maggiorenne che aveva acquistato e ceduto bevande alcoliche ad alcuni minorenni.

Tre le sanzioni dei Carabinieri per la violazione dell’ordinanza sindacale “anti vetro”. Tre, ancora, le persone sanzionate per atti contrari alla pubblica decenza, in quanto colte a urinare in luogo pubblico, e una per ubriachezza in luogo pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!