Alcol alla guida, raffica di denunce tra Gubbio, Fossato di Vico e Sigillo / Al volante con la droga sulla Contessa - Tuttoggi.info

Alcol alla guida, raffica di denunce tra Gubbio, Fossato di Vico e Sigillo / Al volante con la droga sulla Contessa

Redazione

Alcol alla guida, raffica di denunce tra Gubbio, Fossato di Vico e Sigillo / Al volante con la droga sulla Contessa

Gio, 09/01/2014 - 13:45

Condividi su:


Nel corso di specifici controlli alla circolazione stradale condotti nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio sono state identificate, denunciate all’Autorità Giudiziaria e segnalate all’UTG diverse persone, alcune delle quali trovate alla guida delle loro autovetture positive all’uso di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Radiomobile, nei pressi della rotatoria della Contessa, hanno controllato un’autovettura a bordo della quale viaggiavano 4 ventenni, due ragazze e due ragazzi, tutti di Gubbio, che al momento del controllo sono stati trovati in possesso di una modica quantità di marijuana. La droga era occultata sotto il sedile del lato passeggero, ma nell’aprire la portiera il forte odore ha fatto insospettire i militari che effettivamente nel procedere alla perquisizione hanno rinvenuto lo stupefacente, parte del quale era stato probabilmente “fumato” dai ragazzi prima.
Nell’ambito dello stesso servizio, durante un posto di blocco i militari della Stazione Carabinieri di Fossato di Vico hanno sanzionato amministrativamente un sessantatreenne di Sigillo che era alla guida di un ciclomotore pur avendo bevuto più del dovuto. All’uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stata elevata la contravvenzione;
I militari della Stazione Carabinieri di Sigillo hanno inoltre bloccato un giovane ragazzo russo, neopatentato, che viaggiava a forte velocità alla guida della propria autovettura che sottoposto ad accertamento, è risultato positivo all’abuso di alcol. Durante la marcia lo stesso ha azzardato dei sorpassi evidentemente pericolosi e delle manovre imprudenti, motivo per cui gli sono state conteste anche violazioni al codice della strada inerenti il sorpasso, la mancata esibizione della patente di guida, nonché la velocità non commisurata alle situazioni ambientali;
Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Nocera Umbra hanno invece denunciato per “molestie o disturbo alle persone” un trentenne marocchino di Costacciaro che stava provando a vendere i propri prodotti (calze – intimo e poco altro abbigliamento) a Vila Postignano nei pressi dello scalo ferroviario. Lo stesso, munito di licenza per vendita ambulante, stava però importunando in maniera insistente i passanti che si sono visti a chiamare i Carabinieri.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!