Alcol a minori, bar chiuso per 15 giorni - Tuttoggi.info

Alcol a minori, bar chiuso per 15 giorni

Redazione

Alcol a minori, bar chiuso per 15 giorni

Mer, 02/09/2020 - 08:15

Condividi su:


Il provvedimento della Questura di Terni per un bar del centro storico di Orvieto

15 giorni di sospensione della licenza e di chiusura per il bar che aveva venduto shottini a dei minorenni. E’ questo il provvedimento preso dalla questura di Terni dopo le indagini, condotte dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto che tiene sotto stretto controllo la movida.

Alcol a minori

Gli agenti della Polizia di Stato avevano appurato che in un locale del centro storico, in più di una occasione, erano stati venduti a dei ragazzini quindicenni degli “shottini”, bicchierini contenenti cocktail ad alto contenuto alcolico spesso bevuti tutto d’un fiato l’uno dopo l’altro.

Bar chiuso

La questura ha deciso la chiusura del locale applicando l’articolo 100 del Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) che prevede la sospensione della licenza di un esercizio in una serie di circostanze tra le quali rientrano anche i fatti accertati nei giorni scorsi dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto.

Le testimonianze

Gli investigatori hanno raccolto diverse testimonianze di giovanissimi che avevano affermato di essersi recati nel locale e di aver consumato diversi shottini somministratigli dal personale del bar; dalle dichiarazioni raccolte è emersa anche la violazione della vigente normativa in merito al mancato accertamento, da parte degli esercenti, dell’età dei propri clienti al momento della vendita delle bevande alcoliche.

Rischio revoca licenza

Alla luce di tutto ciò, la questura di Terni ha emanato il provvedimento che dispone la chiusura del locale per 15 giorni che è stato già notificato al titolare del bar da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto. La legge prevede, inoltre, che qualora si ripetano i fatti che hanno determinato la chiusura del locale, la licenza potrà essere revocata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!