ALBERI ARTISTICI PER I NEGOZI DEL BORGACCIO, CHE NON RINUNCIANO AL BELLO DEL NATALE (Guarda) - Tuttoggi.info

ALBERI ARTISTICI PER I NEGOZI DEL BORGACCIO, CHE NON RINUNCIANO AL BELLO DEL NATALE (Guarda)

Redazione

ALBERI ARTISTICI PER I NEGOZI DEL BORGACCIO, CHE NON RINUNCIANO AL BELLO DEL NATALE (Guarda)

Mer, 24/12/2008 - 13:20

Condividi su:


Natale “con i fiocchi” per il Borgaccio. Già, perché se è vero che gli scarsi fondi a disposizione non hanno permesso di riproporre la storica rassegna di presepi, gli esercizi della zona non hanno rinunciato al bello del Natale, puntando su un altro simbolo delle festività: l'albero. Addobbato ed adornato con uno stile sui generis, com'è nella tradizione del Borgaccio.

Una sfilata di piccoli capolavori che è possibile ammirare nelle vetrine e nei negozi di via Mameli, allestiti dalle abili mani di Morena Zengoni, titolare del noto negozio di fiori, specializzato nel realizzare addobbi speciali per occasioni di festa, da matrimoni ad eventi vari, con strenne e creazioni particolari pensate appositamente per il periodo natalizio.

A mettere in bella mostra gli addobbi di Morena anche il negozio delle parrucchiere Maria e Luana, la lavanderia del Borgaccio, e il negozio di antiquariato “Le Logge” che, all'albero di Natale posizionato al suo interno ne ha aggiunto un altro in versione mignon sulla vetrina, con una particolarità “vintage”: delle decorazioni originali degli anni '40.

Le iniziative messe in campo dagli esercenti di via Mameli non finiscono qui: tutti insieme hanno deciso di piantare un albero di fronte alla porta di San Matteo, messo a disposizione dal Comune e messo a dimora dalla Comunità Montana, addobbato ed illuminato di tutto punto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!