In albergo con strani e pesanti "bagagli", dentro c'è il bottino di un furto | Due arresti - Tuttoggi.info

In albergo con strani e pesanti “bagagli”, dentro c’è il bottino di un furto | Due arresti

Redazione

In albergo con strani e pesanti “bagagli”, dentro c’è il bottino di un furto | Due arresti

Dom, 28/05/2023 - 15:11

Condividi su:


Un 33enne e un 25enne avevano appena portato a termine un colpo nel vicino supermercato

Un 33enne e un 25enne sono stati sorpresi da un dipendente di una struttura ricettiva di Città di Castello mentre stavano armeggiando con grosse buste, il cui contenuto è apparso fin da subito sospetto.

Il tifernate ha infatti chiamato la Polizia di stato, intervenuta sul posto, per “controllare” due ragazzi di origini pakistane e i loro strani “bagagli”. All’interno delle buste, gli agenti hanno trovato numerosi articoli – alimentari, alcolici, capi d’abbigliamento e strumenti elettronici – per un valore di circa 500 euro, dei quali i due non sono stati in grado di motivarne il possesso.

I poliziotti, a quel punto, hanno avviato l’indagine portandosi nei pressi un supermercato vicino, dove il vicedirettore, mezz’ora prima, aveva effettivamente constatato l’ammanco di merce, guarda caso la stessa rinvenuta dalle forze dell’ordine.

La prova del nove è poi arrivata dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’esercizio, che ha poi confermato come i due ragazzi pakistani fossero gli autori del furto. Questi, infatti, dopo aver riempito i sacchi, li avevano posizionati nei pressi di una cassa chiusa e senza fila, per poi riprenderli dopo aver superato i varchi antitaccheggio.

Accompagnati al Commissariato, i due giovani – con numerosi precedenti per altri colpi ma anche per ricettazione – sono stati arrestati per il reato di furto aggravato. Su disposizione del Pubblico Ministero, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, convalidati dopo il giudizio per direttissima, tenutosi stamattina (28 maggio).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!