Albergo di Assisi impiegava lavoratori in "nero" | Finanza scopre tra il 2016 e il 2017 ben 40 posizioni irregolari - Tuttoggi

Albergo di Assisi impiegava lavoratori in “nero” | Finanza scopre tra il 2016 e il 2017 ben 40 posizioni irregolari

Redazione

Albergo di Assisi impiegava lavoratori in “nero” | Finanza scopre tra il 2016 e il 2017 ben 40 posizioni irregolari

La struttura alberghiera ha 50 camere e un notevole flusso di lavoro | Evasi più di 400mila euro di redditi
Ven, 11/10/2019 - 10:20

Condividi su:


I Finanzieri del Comando Provinciale di Perugia, hanno scoperto che in un albergo di Assisi, avevano lavorato 40 persone completamente “in nero”.

È quanto hanno rilevato le Fiamme Gialle della Tenenza di Assisi durante una verifica svolta nei confronti di una società che operava come gestore dell’albergo, un hotel con circa 50 camere e un notevole afflusso di clienti.

Nel corso della verifica, i militari hanno potuto appurare che, nel 2016 e nel 2017, 40 persone avevano lavorato in maniera irregolare, sprovviste di copertura previdenziale, assicurativa e sanitaria. Quattro di queste persone sono state successivamente assunte, pur continuando a ricevere emolumenti “fuori busta”.

Pesanti le conseguenze a carico della società: le sanzioni per l’impiego irregolare di lavoratori ammontano a 138 mila euro. Inoltre, la verifica ha permesso di constatare più di 400 mila euro di redditi non dichiarati.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!